Mostra Portaluppi: architettura spettacolo da Expo a Milano

portaluppiGiovedì 25 giugno alle ore 18.30 presso la Fondazione Piero Portaluppi si inaugura la mostra “Portaluppi, architettura spettacolo – da Expo a Milano”, con una selezione dei migliori disegni, progetti e fotografie dell’architetto che ha lasciato una profonda impronta su Milano dagli anni ’20 alla fine degli anni ’60.

A cura dell’architetto Alessandro Scandurra, architetto e direttore scientifico della Fondazione, la mostra permette ai visitatori di conoscere più da vicino l’architetto che ha restaurato la Casa degli Atellani e la chiesa di Santa Maria delle Grazie, contribuendo a salvaguardare due importanti luoghi della Milano rinascimentale.

La mostra espone anche disegni del Padiglione Italia realizzato per l’Expo del 1929 a Barcellona. Saranno inoltre proiettati spezzoni di alcuni filmati realizzati dall’architetto Portaluppi e il trailer del film “L’Amatore”, sulla vita dell’architetto, che la Fondazione distribuirà a settembre 2015.

La mostra “Portaluppi, architettura spettacolo – da Expo a Milano” rimarrà aperta fino a sabato 31 ottobre 2015.

Orari: lunedì dalle ore 14.00 alle 18.00; da martedì a domenica dalle ore 10.00 alle 18.00. Durata visita 30 minuti

Biglietti: 5 euro intero (3,50 euro ridotto). Biglietto cumulativo Mostra Portaluppi + Vigna di Leonardo intero 12 euro (ridotto 10 euro)

Fondazione Piero Portaluppi
Via Morozzo della Rocca 5 – Milano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui