Per il ripristino del calcestruzzo c’è Mapei Planitop

Rasa&Ripara R2 - Condominio a Bari

Per il ripristino del calcestruzzo Mapei ha sviluppato la linea di rasature Mapei Planitop a base cementizia e a base calce cemento. Caratterizzate da un elevato potere adesivo a qualsiasi tipo di sottofondo e da un’elevata scorrevolezza, i prodotti Planitop sono in grado di soddisfare svariate esigenze applicative in interventi di riqualificazione.

Appartengono alla gamma Planitop di Mapei:
Planitop Rasa & Ripara: malta cementizia tissotropica di classe R2, fibrorinforzata e a presa rapida per il ripristino non strutturale e la rasatura di superfici in calcestruzzo, orizzontali e verticali, interne ed esterne esposte all’aria e/o in contatto permanente con acqua. Particolarmente indicata per il ripristino rapido di parti degradate in calcestruzzo, cornicioni e frontalini di balconi, si caratterizza per una bassa permeabilità all’acqua e una bassa emissione di sostanze organiche volatili (VOC). Grazie all’elevata stabilità dimensionale, Planitop Rasa & Ripara riduce i rischi di fessurazioni e cavillature sia in fase plastica che indurita.

Planitop Rasa & Ripara R4: malta cementizia tissotropica strutturale di classe R4, fibrorinforzata e a presa rapida indicata per il ripristino strutturale e la rasatura di superfici in calcestruzzo, orizzontali e verticali, interne ed esterne e per il ripristino di strutture esposte all’aria e/o in contatto permanente con acqua. Planitop Rasa & Ripara si caratterizza per una bassissima emissione di sostanze organiche volatili (VOC), un’elevata scorrevolezza nella stesura e facilità di finitura di tipo civile con frattazzino di spugna. Idoneo per il ripristino rapido del calcestruzzo degradato di travi, pilastri ed elementi strutturali per i quali è richiesta una malta ad elevate prestazioni meccaniche (R4).

I prodotti Planitop sono caratterizzati da un’alta versatilità: con l’aggiunta di Mapetard ES è possibile prolungare la lavorabilità della malta di ulteriori 15-20 minuti e l’adesione sia al vecchio calcestruzzo che ai ferri di armatura.
Rasa&Ripara R4 applicazione 1

Il Gruppo Mapei investe ogni anno il 5% del fatturato in ricerca e sviluppo, e impiegando in questo settore circa il 12% di tutti i suoi dipendenti. Tutti i prodotti e i sistemi devono rispondere alle più importanti e severe certificazioni di qualità, di ambiente e di sicurezza, sapendo che una maggiore durabilità equivale a un minore utilizzo di materiali e risorse energetiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui