Sollevamento e movimentazione a GIS 2015

gis 2015

Il 1° ottobre apre le porte a Piacenza GIS 2015, la mostra-convegno dedicata agli utilizzatori di macchine ed attrezzature per il sollevamento, la movimentazione industriale e portuale e i trasporti eccezionali.

“L’Italia è ancora il secondo Paese manifatturiero a livello europeo, con centri produttivi presenti in tutto il territorio e le conseguenti problematiche relative al sollevamento, alla movimentazione e al trasporto soprattutto delle merci pesanti – dichiara Fabio Potestà, responsabile dell’organizzazione del GIS -. L’Italia, inoltre, anche per la sua conformazione geografica, ha un elevato numero di terminal portuali e intermodali la cui efficienza è ovviamente legata alle macchine e alle attrezzature che operano in quelle strutture”.

Al GIS 2015 hanno confermato la loro partecipazione i più importanti costruttori italiani ed esteri di autogrù, carriponte, gru da autocarro, piattaforme per i lavori aerei, sollevatori telescopici, carrelli elevatori e reach stakers, ma anche di martinetti idraulici per il sollevamento e la movimentazione industriale e portuale, nonché mezzi e veicoli per i trasporti eccezionali. Saranno inoltre presenti aziende espositrici, anche internazionali, che operano nei settori della componentistica e della ricambistica, e produttori di pneumatici per macchine operatrici.

gis_2_2015

GIS 2015 si presenta come un One Stop Shop dove coloro che hanno esigenze di sollevamento, di movimentazione industriale e portuale e di trasporti eccezionali possono trovare una varietà di soluzioni alle loro problematiche. Inoltre, vista l’obbligatorietà delle verifiche periodiche delle macchine e attrezzature per il sollevamento e della formazione degli operatori, al GIS 2015 ci saranno aree espositive appositamente dedicate alle aziende.

Durante GIS 2015 si terranno anche convegni e diversi eventi serali, organizzati con il supporto delle associazioni italiane di categoria nella cornice di Palazzo Farnese:- giovedì 1 ottobre: “ITALA-Italian Terminal and Logistic Awards 2015”, durante il quale verranno consegnati premi alle imprese e ai professionisti italiani del terminalismo portuale, intermodale e della logistica che si sono messi particolarmente in luce negli ultimi 18 mesi
– venerdì 2 ottobre: “ILTA-Italian Lifting & Transportation Awards 2015”, durante il quale verranno consegnati premi alle imprese italiane che hanno eseguito attività di sollevamento e trasporti
eccezionali di particolare rilievo negli ultimi 18 mesi

Per ulteriori informazioni: www.gisexpo.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui