Elval Colour per il restauro del Theater Tower di Amstelveen

Netherlands-Amstelveen Theatre (2)[4]

Siamo a Amstelveen, nei Paesi Bassi, dove Elval Colour, specialista nel settore dell’alluminio verniciato, è stata protagonista del progetto di restauro del Theater Tower.

Caratterizzato da uno scenografico involucro progettato dagli architetti Benthem Crowel, oltre al rifacimento della facciata esterna il restauro ha previsto anche il rinnovo integrale degli ambienti interni, del palcoscenico e delle attrezzature, il tutto con un’estrema attenzione al design.

Netherlands-Amstelveen Theatre (1)[4]L’azienda ha fornito e modellato i pannelli in alluminio composito etalbond, pannello composito per facciate ventilate, che costituiscono il particolare involucro dell’edificio. I pannelli sono stati rivestiti con vernice a tre strati per maggiore resistenza agli agenti atmosferici, e sono passati attraverso un processo di idroformatura, deformazione plastica che applica pressione idraulica sul pannello poggiato su uno stampo negativo. In questo caso è stata ottenuta una sagoma a forma di mezza sfera, fondamentale per creare un ambiente originale e riconoscibile.

I pannelli etalbond sono completamente personalizzabili e hanno lunghezze e spessori customizzati a seconda delle necessità del progetto. Disponibili in un’ampia gamma di colori (solidi, metallici o speciali, effetto legno, colori cangianti, strutturati e superfici anodizzate), i pannelli sono resistenti e flessibili, e possono adattarsi a tutte le forme desiderate.

Previsto anche uno specifico sistema di ancoraggio per facciate ventilate, per un’installazione più veloce. Sia gli strati di alluminio che il cuore interno del pannello sono riciclabili al 100%.

Oltre al panello composito etalbond, Elval Colour produce tutti i prodotti verniciati in alluminio utilizzati nell’involucro edilizio, dalla copertura ai lavori di lattoneria con materiali studiati per ogni utilizzo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui