Mapei per il Padiglione USA Expo 2015

Padiglione USA expo 2015

Mapei è sponsor del Padiglione USA Expo 2015. La casa madre e la consociata statunitense Mapei Corp hanno partecipato a questo progetto innovativo fornendo soluzioni ecosostenibili.

Unico nel suo genere, l’edificio del Padiglione USA è una struttura multi-piano caratterizzata da spazi aperti, trasparenza, accessibilità, che evocano le linee del tradizionale granaio americano. “Il Padiglione USA è un’esperienza di ‘edutainment’ volta a intrattenere e ad informare – ha commentato Charlie K. Faas, amministratore delegato degli Amici del Padiglione USA ad Expo 2015 -. Ogni elemento del Padiglione racconta storie e vicende di innovazione, tecnologia, varietà ed ingegno americani, comunicando la storia, intensa e diversificata, dell’agricoltura nazionale. Per questo il sostegno di un’azienda internazionale come Mapei, impegnata in un continuo processo di innovazione di materiali e soluzioni per l’edilizia è per noi importante”.

Presente in America dal 1983, Mapei Corp. è cresciuta moltiplicando il proprio fatturato sotto la guida, prima di Nick Di Tempora, poi, a partire dal 2013, di Luigi Di Geso, che ha dichiarato: “Mapei Corp. è orgogliosa di sponsorizzare il Padiglione USA. Questa Esposizione Universale sottolinea l’importanza fondamentale di avere cibo in abbondanza. Mapei supporta appieno gli sforzi tra le nazioni per lavorare insieme al fine di nutrire il pianeta, contribuendo con prodotti adatti per gli edifici in cui cibi e bevande si lavorano, si distribuiscono e si consumano”.

Negli Stati Uniti, Mapei Corp. fornisce prodotti per la preparazione delle superfici, adesivi per la posa di pavimenti e impermeabilizzanti, sistemi per il recupero del calcestruzzo e prodotti per il rinforzo strutturale, pitture protettive nel mercato dell’edilizia e delle infrastrutture. Nel 2014, si sono aggiunti due ulteriori stabilimenti produttivi per gli additivi per calcestruzzo. Sul fatturato globale del Gruppo del 2014 di 2,3 miliardi di euro, gli Stati Uniti pesano per circa 400 milioni.

Il padiglione Usa Expo 2015 è stato progettato dall’architetto americano James Bieber e costruito seguendo una strategia sostenibile e responsabile verso l’ambiente, alla quale Mapei ha potuto contribuire grazie alla sua vasta gamma di prodotti qualificati.

In particolare Mapei Corp è membro del U.S. Green Building Council dal 2001 e Mapei Americas è un fornitore registrato al programma AIA/CES, e offre inoltre corsi di formazione relativi alla ceramica, alle pietre naturali, alle pavimentazioni e al recupero del calcestruzzo tramite l’Istituto Tecnico Mapei. I sistemi di Controllo Qualità della maggioranza delle strutture di Mapei Americas sono certificati ISO 9001.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui