Neolith per la Casa Calvet di GaudÍ

THESIZE SINTERD CERAMICS - NEOLITHNeolith di TheSize, la superficie compatta sinterizzata high-tech, 100% naturale e riciclabile, è stata scelta per la ristrutturazione degli interni della cioccolateria Chocolates Brescó, che ha sede in uno degli edifici più emblematici di Gaudí, la Casa Calvet.

Proclamato edificio di interesse culturale, la Casa Calvet è una delle più importanti realizzazioni del maestro del Modernismo Catalano. Da oggi l’edificio ospita la nuova sede di Chocolates Brescó impresa famigliare di maestri cioccolatieri fondata nel 1875.

Per i pavimenti e il rivestimento di tutta la cioccolateria sono stati selezionati Avorio e Chocolate, della collezione di Neolith Colorfeel, dai toni beige e marrone che rimandano chiaramente al cioccolato.

Per imitare a meglio il celebre stile geometrico di Casa Calvet, le lastre di Neolith sono state tagliate secondo la tecnica del “trencadís” per ricreare un tipo mosaico prevalente nel Modernismo Catalano, in cui le cui tessere erano costituite da schegge di piastrelle spezzate.

THESIZE SINTERD CERAMICS - NEOLITH

Neolith è un materiale duraturo, resistente a graffi e abrasioni, non poroso e dotato di caratteristiche cromatiche che impediscono ai colori di sbiadire. Idoneo sia per interni che per esterni. Il formato standard di Neolith è costituito da grandi lastre leggerissime che possono essere tagliate e conformate liberamente per adattarsi alle necessità del design di interni attuale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui