L’acqua prende forma nei mosaici Vetrina di Mosaico+

Mosaico SOUL WATER_immagine_20150515123021Si ispira all’acqua il nuovo progetto di Mosaico+, azienda italiana specializzata nella realizzazione di mosaici con materiali e formati tessera differenti.

L’anima dell’acqua è il titolo evocativo di una composizione in mosaico che racchiude sensazioni ed emozioni di leggerezza, trasparenza, scoperta. Le stesse sensazioni che ritroviamo nella materia vetro, dai colori infiniti e dalla luminosa trasparenza, scomposti nel piccolo formato tessera 10×10 mm della collezione Vetrina, disponibile in oltre 100 tonalità a tinta unita nella finitura lucida e opaca, i 42 mix e le 14 sfumature. Ogni colore nasce da un preciso riferimento Pantone, e il piccolo formato delle tessere crea un modulo particolare della trama dalla attraente tattilità (possibilità di miscele personalizzate e di riproduzioni fotografiche su qualsiasi ampiezza di superficie).

Un mosaico miscelato in versione inedita è stato presentato nell’allestimento Aquaemundi durante la Milano Design Week 2015 con tessere in vetro sabbiato della collezione Tanticolori, per interpretare al meglio la limpidezza dell’acqua e l’intensità dei colori attraversati dalla luce.

L’anima dell’acqua prende forma sviluppandosi su più pannelli tra loro modulari per comporre soluzioni diverse ma continue, adattabili a spazi diversi.

Mosaico SOUL WATER_immagine_20150515123306

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui