Betafence Publifor protegge l’Ostensione della Sacra Sindone

Betafence Publifor Ostensione Sindone

L’Ostensione della Sacra Sindone è uno degli eventi più attesi dell’anno. Per proteggere il percorso guidato dei pellegrini lungo Viale dei Partigiani sono stati installati
i sistemi di recinzione temporanee Betafence Publifor.

Un’attenzione alla sicurezza che consente di garantire un livello adeguato di protezione sia agli astanti, sia all’opera esposta. Ai fini di mettere delimitare l’area di accesso al percorso di 850 metri previsto per raggiungere la Sindone, presso il punto di accoglienza in Viale dei Partigiani, sono stati installati i moduli Betafence Publifor, per l’occasione rivestiti nella parte superiore con teli oscuranti.

Progettato per il controllo delle folle e degli accessi, il sistema modulare Publifor è costituito da un basamento – in metallo zincato e rivestito in poliestere, con riempimento in calcestruzzo – su cui è montato un rigido pannello in acciaio. La particolarità costruttiva di questo prodotto incrementa la robustezza e la resistenza, rendendo il sistema anti-sfondamento. Per innalzare il livello di sicurezza secondo specifiche esigenze di protezione, sono disponibili alcuni accessori aggiuntivi, come bavolet, concertina, filo spinato e offendicolo.

In pochi minuti è possibile installare e rimuovere il sistema mediante semplici carrelli elevatori, poiché ogni modulo è indipendente ed autoportante e può quindi essere spostato in base alle esigenze contingenti. Una volta messo in posa, Publifor funge da barriera frangifolla antipanico e preselettore di flussi, facilitando la gestione della sicurezza. Publifor è integrabile con innovativi sistemi elettronici di sicurezza attiva come i dispositivi elettronici per il rilevamento di scavalcamento, taglio ed effrazione.

L’Ostensione della Sacra Sindone, il telo di lino che riporta i segni della Passione di Cristo, proseguirà a Torino fino al 15 giugno 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui