Tutto pronto per Klimahouse Toscana 2015

klimahouse-toscana-2015

Oltre 160 le aziende presenti dal 17 al 19 aprile a Klimahouse Toscana 2015 , alla sua seconda edizione alla Stazione Leopolda di Firenze. L’iniziativa, che replica il format di successo di Bolzano, presenta le novità in tema di risanamento ed efficienza energetica in edilizia, con un’offerta mirata per il Centro e il Sud Italia.

In fiera ci saranno i materiali e gli elementi costruttivi più innovativi per gli edifici del futuro: finestre, porte e portoni termoisolanti, isolamento termico, elementi per prefabbricati, coperture, tetti, strutture verticali e orizzontali, risanamento, facciate ventilate.

Al centro soprattutto il tema dell’efficientamento energetico, con le ultime novità inerenti le tecnologie per il riscaldamento, la ventilazione, e il raffrescamento degli edifici, le energie rinnovabili e i sistemi di regolazione e misurazione.

A Klimahouse Toscana i visitatori potranno partecipare a convegni e seminari, visite guidate ad edifici CasaClima ed eventi formativi (per registrarsi seguire le indicazioni riportate nella descrizione di ciascun convegno sul sito www.fi erabolzano.it/klimahousetoscana/convegnieventi.htm).

In programma anche mostre e workshop, cinque dei quali realizzati con la collaborazione degli artigiani CasaClima toscani, nell’ambito dell’iniziativa Klimahouse Toscana Academy. Gli artigiani saranno impegnati nella costruzione di una struttura angolare in legno: l’esecuzione dei lavori sarà illustrata sul posto ai visitatori in cinque appuntamenti da circa un’ora ciascuno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui