Cappe Elica: a Edith il Red Dot Design Award 2015

cappe elica edith

Tra i vari modelli di cappe Elica Edith ha convinto i giudici del Red Dot Design Award 2015 per la sua originalità, tecnologia e innovazione. Disegnata da Fabrizio Crisà, e già vincitrice dell’ IF Design Award 2015,  la cappa ha vinto infatti nella categoria Product Design del prestigioso riconoscimento internazionale. Al suo 60° anniversario, il Red Dot Design Award è uno dei più importanti premi per la progettazione del prodotto, ed è assegnato a prodotti pionieri del design a livello internazionale.

Con Edith la cappa si trasforma in un oggetto di design protagonista della cucina, e conferma l’innovazione dell’azienda italiana Elica nel settore del design. “Edith è equilibrio totale: non c’è un elemento che sovrasta gli altri – racconta il designer Fabrizio Crisà -. La curva, che costituisce il profilo di Edith,
si avvolge su se stessa nella parte inferiore: in fase di progettazione ho provato centinaia di curvature, un solo millimetro avrebbe cambiato l’aspetto generale”.

cappe Elica Edith

La cappa Edith può assolvere alla doppia funzione di aspirazione e illuminazione, grazie alla tecnologia Evolution introdotta per la prima volta da Elica nel 2005, e oggi migliorata per performance ancora più elevate, permettendo a modelli come Edith di garantire l’ottimale qualità dell’aria e della luce. .

Edith è dotata di un motore ad alta efficienza che garantisce alte prestazione e consente un notevole risparmio energetico. Nella parte inferiore della cappa, su un unico disco circolare, è posizionata un’ampia serie di luci Led in grado di creare, in uno spazio ridotto, un’illuminazione diffusa e naturale. L’aspirazione perimetrale permette di captare fumi provenienti anche dai lati del piano cottura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui