Saint-Gobain parte con una mostra itinerante

Una mostra itinerante di soluzioni per l’edilizia: al Made Expo (padiglione 6) parte il nuovo Tour della sostenibilità e dell’innovazione di Saint-Gobain. Obiettivo: attraversare l’Italia per raccontare e far conoscere agli operatori di settore e al grande pubblico una visione moderna dell’edilizia e del costruire. Saint-Gobain ha messo a disposizione un grande camion, o meglio, uno showroom itinerante, che ospita al suo interno un’area espositiva di oltre 70 metri quadri, dove i visitatori trovano percorsi sensoriali e visivi per conoscere le soluzioni e i materiali innovativi sviluppati dal gruppo francese. L’iniziativa, che arriva nell’anniversario dei 350 anni di vita dell’azienda, unisce tutti i brand Saint-Gobain per costruire sostenibile: Saint-Gobain Glass, Gyproc, Isover, Weber, Pam, Ecophon, Eurocoustic e Norton.saint-gobain

Il Truck Saint-Gobain percorrerà circa 50mila chilometri, attraverso 20 regioni, per un totale di circa 100 eventi in piazze, rivendite, luoghi di interazione con gli operatori della casa e gli appassionati del fai-da-te. A maggio sarà protagonista anche delle tappe del Giro d’Italia 2015, portando materiali e innovazioni a diretto contatto con la grande comunità degli appassionati di ciclismo, in una delle kermesse sportive nazionali più rappresentative ed apprezzate nel mondo. In mostra ci saranno i prodotti di punta delle varie realtà Saint-Gobain, dai sistemi a secco con tecnologia Activ’Air alla lana di vetro Isover 4+, l’ultimo ritrovato nel campo dell’isolamento messo a punto nello stabilimento italiano di Vidalengo, dalla nuova gamma di colle Weber fino a novità assolute per il mercato, come il vetro senza tempo SGG Timeless, presentato in anteprima al Made Expo.

Fil-rouge del percorso espositivo sarà ancora una volta il modello “multi-comfort” ideato e promosso dal Gruppo, già adottato in numerose realizzazioni nel mondo e nell’edificio-laboratorio Habitat Lab Saint-Gobain di Corsico, alle porte di Milano. Secondo questo programma, gli edifici sono progettati a misura delle persone che li occupano, nel totale rispetto dell’ambiente nel quale sono inseriti e nella consapevolezza che isolamento termico, qualità dell’aria, illuminazione ottimale e buona acustica contribuiscono a migliorare il benessere e la produttività degli individui.

«L’intento è di offrire al mercato un segnale chiaro, positivo, di ottimismo», commenta Gianni Scotti, presidente di Saint-Gobain in Italia. «Ci muoviamo forti di un passato glorioso alle spalle, con tante esperienze da condividere e su cui costruire, ma soprattutto con un’idea semplice di futuro e per il futuro, dove qualità, innovazione continua e attenzione alle persone, anche e soprattutto nel settore delle costruzioni, potranno determinare il nostro successo sul mercato e un driver di ripartenza e crescita

per l’intero comparto italiano. Questo vogliamo raccontare nelle piazze italiane con il Truck; per questo celebriamo orgogliosi 350 anni di storia, riaffermando il legame forte con il territorio, la nostra presenza industriale e produttiva, e ancora la fiducia nell’Italia di oggi e che verrà».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui