Mostra Treehouses-Abitare sull’albero alla Villa dei Vescovi

treehouses

Prosegue fino al 29 marzo 2015 alla Villa dei Vescovi di Luvigliano di Torreglia (Padova), la mostraTreehouses. Abitare sull’albero, a cura degli studenti del Master in Business Administration for Arts and Cultural Events dello IED, Istituto Europeo per il Design di Venezia.

Promossa dal FAI – Fondo Ambiente Italiano, l’esposizione ospita una sezione fotografica con immagini di strutture abitative sugli alberi realizzate in varie parti del mondo. Inoltre i visitatori potranno vedere i lavori grafici di Serena Miglietti ispirati al romanzo Il Barone Rampante di Italo Calvino, l’installazione realizzata dal collettivo artistico How We Dwell, e infine un Wish Tree, che per tutta la durata dell’esposizione sarà allestito nella corte della Villa. E per i più piccoli laboratori sulla carta riciclata, a cura dgli studenti dello IED.

Vivere sugli alberi non come metafora di un vivere intellettuale distaccato dalle cose del mondo, ma come una possibilità concreta da esplorare da un punto di vista architettonico, artistico, didattico ed esperienziale diverso.

Orari di apertura: dalle ore 10 alle 17. Ingresso + visita guidata: da mercoledì a sabato 8,50 euro (3 euro bambini; gratuito iscritti FAI e Residenti nel Comune di Torreglia, 20 euro pacchetto famiglia 2 adulti + 2 bambini). Domenica 10,50 euro (3 euro bambini; 2 euro iscritti FAI e Residenti nel Comune di Torreglia, 24 euro pacchetto famiglia 2 adulti + 2 bambini).

Per ulteriori informazioni: faivescovi@fondoambiente.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui