La Light Academy per imparare a progettare la luce

light-academy

Spazio ai nuovi talenti per imparare a progettare la luce. Parte ad aprile la master class ‘IT’s Light Academy‘, progetto di formazione in Project Design and Light Management, organizzato da Reggiani Spa Illuminazione, in collaborazione con DesignLibrary e De Lucchi Workshop che premierà i migliori professionisti con stage in Europa, Asia e Stati Uniti.

Il corso, in programma dal 10 aprile al 16 ottobre 2015, garantisce formazione in aula e sul campo con docenti d’eccellenza. Otto incontri previsti durante i quali i partecipanti affronteranno diversi temi: dalla gestione del progetto alla luce alla sua declinazione tecnica-progettuale in differenti contesti applicativi – residenziale, alberghiero e ristorazione, retail, musei e chiese, uffici e terziario, esterni. Il ciclo di incontri prevede parti teoriche, analisi di case history, esercitazioni pratiche e lo sviluppo di un progetto illuminotecnico, sulla base del quale verranno scelte due risorse a cui verrà offerto uno stage internazionale nel Gruppo Reggiani in Italia, USA, Gran Bretagna e Cina.

“Con il progetto IT’s Light Academy vogliamo dare ai talenti emergenti la possibilità di crescere e sviluppare le proprie intuizioni – afferma Matteo Reggiani, Corporate Strategic Officer di Reggiani Spa – Siamo un’azienda italiana che crede nella cultura come risorsa indispensabile per il futuro, perciò investiamo molto sui giovani e vogliamo essere noi stessi promotori di nuovi progetti a sostegno del talento” conclude Reggiani.

Per IT’s Light Academy Reggiani si avvale della partnership di attori qualificati impegnati nella “cultura dell’illuminazione”, come DesignLibrary, Sharp e Helvar. La docenza è affidata all’architetto Paolo De Lucchi, con interventi anche dell’architetto Roberto Martello (Corporate Development Officer) e dell’ingegnere Massimo Parravicini (Technical and Purchaising Director).

L’iniziativa si affianca alla sponsorizzazione Reggiani di “The Challenge”, la competizione internazionale che si concluderà in ottobre a Roma in occasione di PLDC 2015 che vede sfidarsi a colpi di idee, gli studenti di università specializzate di Stati Uniti, Gran Bretagna, Danimarca, Messico, Germania, Norvegia, Svezia, Spagna, Lituania per premiare i migliori giovani progettisti della luce nel panorama mondiale.

Iscrizioni al sito www.itslight.academy.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui