Piscine e giardini Paghera: uno stile per ogni esigenza

563.600 giardini, 850.000 scenari d’acqua e piscine, 972 interventi di recupero e ripristino ambientale. Questi i numeri di Paghera, azienda con 150 anni di storia specializzata nella progettazione e realizzazione di giardini, aree verdi e aree relax in tutto il mondo. Ecco alcune delle più recenti realizzazioni:

Paghera--piscina

 Collocata in un contesto impervio, la piscina è situata su uno sperone di roccia affacciato sul mare. Una lingua di spiaggia in sabbia stabilizzata di tre metri di larghezza ruota intorno all’acqua, e fa da filtro fra la grotta dell’idromassaggio (completamente ricostruita sul posto) e la zona solarium, sommersa da un velo d’acqua sino alla linea di scolmo costituita dal parapetto in vetro blindato. La Spa con oblò vista mare (dotata di bagno turco, sauna, sala massaggio, sala relax con balconcino affacciato sul mare) è stata ricavata ampliando e rinforzando lo sperone su cui è incastonata la piscina. Da qui, una scalinata immersa nel verde conduce al mare e alla spiaggia privata.

paghera-terrazze

Pensato per alleggerire e ammorbidire le forme geometriche dell’architettura, Paghera ha allestito un giardino fiorito tutto l’anno, ricco di forme, colori, consistenze e profumi, che corre sui tre lati della terrazza: tra buganvillea, gelsomini e palme fanno capolino piante aromatiche di capperi e rosmarino, un’esplosione di natura in un edificio moderno dalle linee severe.

paghera-giardini

Sul Lago di Garda, in una villa dalle forme classiche, Paghera ha realizzato un percorso verde di linee e fantasie naturali. In prossimità dell’abitazione, una fontana in marmo riversa luce nella scenografica piazza a pianta circolare. L’elegante piscina a sfioro è protagonista della scena, protetta a monte dalle coperture sempreverdi di osmanthus e olea fragrance. La prerogativa alla base del progetto è la fioritura costante da primavera ad autunno delle fragranze floreali che qui si alternano: deuzia nana gracilis, spirea van houtteym, syringa vulgaris, philadelphus, rose arbustive, hydrangea paniculata, macromelia, anemoni japonica, aster, lantana camara, sarcococca ruscifolia… Una composizione sorprendente dai toni chiari e leggeri che conferiscono alla residenza un’aura di candore ed eleganza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui