Antincendio Comelit: più sicuri con SimpleFire

Arriva sul mercato SimpleFire , la nuova gamma di dispositivi antincendio Comelit dedicati alla prevenzione dei rischi e alla tutela della sicurezza delle persone e dei loro beni.

SimpleFire si compone di un sistema completo di rivelazione e segnalazione incendio, corredato da un’ampia linea di soluzioni, dalle centrali ai dispositivi di rivelazione automatica di fumo e calore puntiformi e lineari, dai dispositivi di allarme manuali ai segnali d’allarme acustico e luminoso e complementi d’impianto (fermi elettromagnetici, alimentatori, batterie).

SimpleFire_Comelit

“L’offerta di Comelit per il comparto della sicurezza è ora davvero ricca e diversificata – spiega Bruno Pellegrini, direttore marketing di Comelit Group –.  Con questo nuovo importante tassello l’azienda dà piena attuazione alla propria mission, costruita attorno all’obiettivo di garantire a ogni individuo una protezione totale ed una gestione sicura dei suoi spazi di vita: dalla videocitofonia alla domotica, dall’antintrusione al controllo accessi, dalla videosorveglianza fino all’antincendio. Il tutto è reso possibile da una tecnologia all’avanguardia, abbinata ad una ricerca estetica costante, ma anche da una perfetta integrabilità dei sistemi che dialogano tra loro in modo semplice, migliorando il comfort dell’utente”.

SimpleFire sfrutta due tipi di tecnologia: convenzionale o indirizzata. I sistemi convenzionali, adatti alla rivelazione di incendi in strutture di dimensioni limitate o caratterizzate da un layout semplice, prevedono che alla centrale siano collegati, su più linee bifilari separate, rivelatori e pulsanti non eccedenti 32 punti su ciascuna linea. I sistemi indirizzati, invece, permettono la localizzazione puntuale del principio di incendio, e sono idonei invece ad ogni tipo di struttura. Entrambe le soluzioni possono essere espanse con una gamma completa di dispositivi via radio, che permettono di eseguire installazioni in ambienti particolari quali musei, grandi hotel e cantieri mobili.

L’installazione e la programmazione sono molto semplici, anche con l’ausilio di software dedicati. La configurazione è totalmente flessibile, potendo collegare fra loro più centrali in rete Ethernet o in rete seriale ridondante. Le segnalazioni relative allo stato dell’impianto sono disponibili, oltre che direttamente in centrale, anche su pannelli remoti e PC dotati del software di supervisione dedicato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui