Wienerberger Porotherm: l’evoluzione del laterizio

wienerbergerUn amore a prima vista: nasce l’abbinamento ideale tra sistemi a cappotto e laterizi con il nuovo Porotherm BIO PLAN ETICS di Wienerberger, il blocco in laterizio porizzato rettificato per invo­lucri edilizi altamente prestazionali e durevoli nel tempo.

Porotherm BIO PLAN ETICS uni­sce alla precisione della rettifica la planarità della faccia esterna, per un supporto ancora più omogeneo all’ap­plicazione dei pannelli isolanti. Oltre a facilitare le operazioni di posa, questa soluzione assicura prestazioni termiche del 25% superiori rispetto ad una muratura tradizionale a parità di spessore (30 cm). I fori più piccoli sulla faccia di applicazione del cappotto aumentano la resistenza a strappo e l’adesione del pannello, mentre sulla faccia interna i fori più grandi favoriscono la realizzazione delle tracce per gli impianti. Internamente il blocco presenta il 45% di foratura, ideale per la realizzazione di murature portanti in zona sismica.

Wienerberger non si ferma qui e segna un ulteriore punto sul fronte della sicurezza antisismica con la nuova famiglia di laterizi per muratura armata Porotherm BIO M.A. Evolution. Una vera e propria evoluzione della muratura armata, che sfrutta contemporaneamente i vantaggi delle soluzioni in muratura ordinaria portante e delle strutture intelaiate in cemento armato. Grazie all’incastro verticale, Porotherm BIO M.A. Evolution consente una posa più rapida e precisa, evitando l’extra costo del telaio in cemento armato ed eliminando del 50%­ i ponti termici, per una maggiore libertà e flessibilità progettuale.

wienerberger2Un 2014 ricco di innovazioni per Wienerberger che con Porotherm BIO PLAN ETICS e a Porotherm BIO M.A. Evolution completa la gamma di soluzioni per l’involucro della famiglia Porotherm, il sistema completo di blocchi porizzati dalle elevate performance meccaniche e termoacustiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui