Termostufa a pellet Aquaterm di Aiona

aquaterm-aionaAquaterm di Aiona è la termostufa a pellet semplice da installare, disponibile in due modelli da 15 e 20 Kw. Le operazioni di pulizia sono facili e intuitive e contribuiscono a mantenere il livello di qualità della macchina in maniera duratura.

Installabile su impianti tradizionali ad acqua, in sostituzione o in parallelo all caldaia a gas, gpl o gasolio (anche con possibilità di collegamento con termostato in ambiente remoto), Aquaterm può essere utilizzata da chiunque senza particolari nozioni tecniche. La regolazione automatica permette la programmazione settimanale dei cicli di accensione e spegnimento.

Le termostufe a pellet della serie Aquatherm di Aiona, grazie agli elevati rendimenti di combustione, superiori al 93% convertono in calore disponibile per l’ambiente praticamente tutto ciò che brucia. La maggior parte viene veicolata nel circuito dei radiatori attraverso lo scambiatore acqua/aria, una piccola ma importante quantità viene trasmessa direttamente all’ambiente, per irraggiamento attraverso l’ampio vetro che permette di vedere il fuoco, e per convezione grazie alla circolazione di aria calda dalle bocchette grigliate anteriori.

Le prove effettuate presso i laboratori della Università della Tecnologia di Vienna (TUWien) hanno certificato il prodotto secondo le norme europee EN 303-5 e EN 14785, la rigida normativa ambientale austriaca 15ab-VG e quella tedesca BlmSchV2, molto restrittiva e obbligatoria a partire dal 2015.

Le termostufe Aquaterm di Aiona sono vendute complete di circolatore, vaso di espansione e accessori di sicurezza. Disponibile anche in versione caldaia per locale tecnico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui