Prolux, la finestra per la ristrutturazione di Oknoplast

Oknoplast-PROLUX

Oknoplast mostra in anteprima Prolux, la finestra pensata per la ristrutturazione che verrà presentata al prossimo Made 2015, a Milano dal 18 al 22 marzo.

Prolux è un sistema brevettato che – grazie all’innovativo profilo ridotto dell’anta – è capace di sfruttare al massimo l’illuminazione naturale di una stanza e di avere una superficie vetrata maggiore del 15% in più rispetto ad una finestra tradizionale.

Grazie a queste caratteristiche, il nuovo profilo finestra permette di sfruttare al meglio il foro esistente della vecchia finestra, e di non sacrificare preziosa superficie vetrata. L’ingombro del controtelaio è infatti bilanciato da un profilo più snello, che èerò può essere utilizzato anche per aperture di grandi dimensioni grazie allo speciale rinforzo brevettato in acciaio che conferisce maggiore robustezza e rigidità. Migliore anche il comfort abitativo grazie ai valori termoacustici del profilo in Classe A.

Prolux è inoltre dotata di 4 modalità di apertura differenti: oltre la normale apertura a battente, l’anta può essere orientata a ribalta e in due diverse posizioni di micro ventilazione – da 13 mm o da 1 mm – utili per generare ricircolo d’aria in tutta sicurezza anche con l’antifurto inserito.

La maniglia Design+, progettata in esclusiva dallo Studio Kiska, è per la prima volta in posizione centrale e dona al profilo un aspetto armonioso ed elegante.

Prolux può essere personalizzata grazie alla vasta gamma di colori tra cui il rovere sbiancato dall’elegante effetto legno con venature naturali, in linea con le ultime tendenze arredo che prediligono colori neutri ma caldi per ambienti dall’aspetto minimale ma accogliente.

DOTAZIONI TECNICHE STANDARD

Profilo: telaio e anta a 6 camere, spessore70 mm dotati di un sistema brevettato di rinforzo in acciaio

Vetrocamera: basso emissiva con gas Argon, dotata di telaio termico che riduce la dispersione di calore

Guarnizioni: in EPDM, offrono resistenza meccanica e agli agenti atmosferici, abbinate al colore del profilo

Ferramenta: esclusiva Design+, con riscontri e nottolini antieffrazione e doppia microventilazione

Prestazioni: in Classe A, Uw = 1,0 W/m2K con triplo vetro

Telaio distanziatore della vetrocamera: termico di ultima generazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui