Knauf XD Energy: massime prestazioni nel minor spazio

knauf-isolastra-XD-Energy

Knauf XD Energy è la nuova Isolastra ad elevate caratteristiche di isolamento termico nel minor spazio possibile. Il pannello è costituito da una lastra Knauf Diamant (tipo DFH2IR secondo UNI EN 520), ad elevata resistenza all’umidità relativa dell’aria e resistenza meccanica, sul retro della quale è incollato un pannello in polistirene estruso additivato con particelle di carbonio XENERGY.

Ideale per l’isolamento termico di pareti in muratura perimetrali e divisorie, XD-Energy garantisce una maggiore aderenza al supporto in fase applicativa grazie alla presenza, sul pannello in polistirene di scanalature (grooves). La conduttività termica è di 0,030 W/mK per uno spessore di soli 42,5 mm (12,5 lastra + 30 di isolante).

La gamma Isolastre si compone di cinque linee di prodotti realizzati con lastre preaccoppiate a materiali isolanti studiati e selezionati per ottenere la migliore performance ed un impiego ottimale sia in termini di velocità di posa che di semplicità nella esecuzione. La gamma è suddivisa in tre livelli prestazionali per le due aree principali di intervento: isolamento termico e acustico.

Oltre a XD-Energy, la gamma Isolastre si compone anche di:
Knauf Isolastre XPS con pannello accoppiato in gesso rivestito e polistirene estruso Styrofoam, dalla conduttività termica di 0,033 W/mK;
Knauf Isolastre PSE con pannello accoppiato in gesso rivestito e polistirene espanso sinterizzato, con conduttività termica pari a λ=0,038 W/mK;
Knauf Isolastre LM con pannello accoppiato in gesso rivestito e isolante in fibra di vetro, in due densità (115 kg/m3 e 85 kg/m3).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui