Ikea e WWF insieme per Natale con ‘Compostiamoci bene’

IKEA-WWF

L’acquisto dell’abero di Natale diventa più eco-friendly con Ikea e WWF, di nuovo insieme per l’iniziativa “Compostiamoci bene”, in corso fino al 12 gennaio 2015 in tutta Italia.

Per tutti i clienti Ikea che acquistano l’albero di Natale (Picea Abies, 140 cm di altezza al costo di 14,99 euro, vaso escluso) presso i punti vendita della catena svedese e lo riconsegneranno in negozio tra il 4 e il 12 gennaio 2015 insieme allo scontrino, sarà possibile ritirare un buono acquisto di pari importo, da spendere nei negozi Ikea in Italia fino al 2 febbraio 2015.

Per ogni albero restituito, l’azienda svedese donerà 2 euro al WWF per il progetto di conservazione forestale del Bosco di Vanzago, vicino a Milano: un’area protetta, che richiede un lavoro costante sia di mantenimento delle condizioni di elevata naturalità, sia di ripristino di uno stato di conservazione soddisfacente per gli habitat e le specie presenti. La donazione supporterà la gestione della Riserva nella salvaguardia e nella reintegrazione della vegetazione autoctona. Tutti i clienti potranno scegliere di donare al progetto ulteriori 2 euro, che saranno scalati dal valore del buono acquisto (12,99 euro invece di 14,99 euro).

Negli ultimi nove anni sono stati restituiti più di 150.000 alberi, trasformati in fertilizzante naturale o utilizzati per la produzione di pannelli truciolari. Lo scorso anno, oltre il 50% degli alberi acquistati è stato riconsegnato dai clienti Ikea, il 33% dei quali ha deciso di donare altri due, permettendo così un finanziamento di oltre 47.000 euro al WWF a sostegno di un progetto di tutela forestale presso l’Oasi WWF “Cratere degli Astroni” a Napoli. Ikea e WWF collaborano a livello internazionale da oltre 10 anni per promuovere politiche forestali responsabili, una coltivazione maggiormente sostenibile del cotone e per ridurre gli impatti sul clima.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui