LWT, la nuova scala retrattile termoisolante di Fakro

scala per soffitta

Fakro amplia la propria gamma di prodotti con la nuova scala retrattile LWT, modello sezionale in legno che si contraddistingue per elevati valori di trasmittanza termica pari a 0,51W/m2K.

LWT è una scala super-termoisolante ideale per gli edifici a basso impatto energetico, volti a ridurre le perdite di calore e a risparmiare sulle spese di riscaldamento. “Questa speciale scala – aggiunge inoltre il direttore di Fakro Italia, Bruno Pernpruner – risulta inoltre particolarmente indicata per tutti quegli edifici in cui ci sia una notevole differenza di temperatura tra il vano riscaldato in mansarda e un solaio non utilizzabile”.

È fondamentale infatti che anche la scala per soffitta, essendo utilizzata a delimitazione di un involucro riscaldato, sia in grado di offrire garanzie in termini di efficienza energetica.

Dotata di robusti piedini antigraffio in grado di conferire maggior stabilità alla struttura, la scala LWTdi Fakro presenta un comodo corrimano che agevola le operazioni di salita e discesa e gradini antiscivolo, ed è in grado di sostenere pesi importanti fino a 160 kg.

La scala presenta inoltre una botola dotata di serratura e caratterizzata da un triplo sistema di guarnizioni in grado di garantire un’elevata ermeticità che conferisce a LWT una classe di tenuta 4,  la più alta ottenibile secondo la norma EN 12207. La botola, realizzata in materiale isolante dello spessore di 8 cm, è di colore bianco e si integra sia a livello cromatico che strutturale col soffitto di qualsiasi abitazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui