Comfort termico e acustico con i serramenti Alpilegno

I serramenti Alpilegno si arricchiscono con tre nuove collezioni di infissi in legno e legno-alluminio dalle elevate performance termiche ed acustiche, adatti sia alle ristrutturazioni che alle nuove costruzioni.

Con spessori da 72 a 104 mm, i serramenti in legno di Alpilegno garantiscono raffinatezza ed elevate performance, oltre a una lunga durata nel tempo. Come Performance 104, in classe 4 per la permeabilità all’aria, trasmittanza termica del vetro di Ug=0,60 W/m2K ed isolamento acustico di 36 dB Rw.

Tutte le finestre in legno di Alpilegno presentano legno lamellare netto di prima scelta certificato PEFC, profilo di tenuta a tripla o quadrupla battuta, guarnizioni in Purene S, vetrocamera con profili distanziatori termici in pvc (bordo caldo) che riducono al minimo il rischio di formazione di condensa sul vetro e la trasmittanza termica del vetro. Lo gocciolatoio in alluminio anodizzato argento, con fori per lo scarico dell’acqua, è dotato di una guarnizione supplementare o in alternativa gocciolatoio in alluminio rivestito in legno. Inoltre il fermavetro esterno è dotato di una guarnizione di tenuta per impedire le infiltrazioni d’acqua tra vetro e profilo di legno. Infine la verniciatura Remmers Long Protection, garantita 10 anni, dona maggiore durabilità al serramento.

PERFORMANCE_Alpilegno

Alpilegno propone anche un’innovativa collezione di serramenti in legno-alluminio, particolarmente adatti a quei luoghi in cui gli agenti atmosferici sono più aggressivi. La tecnologia produttiva all’avanguardia permette di realizzare serramenti mediante l’utilizzo di telai, composti nella parte esterna da profili in alluminio ad elevate prestazioni e riciclabile al 100%, e nella parte interna da legno lamellare trentino selezionato. Tra questi le finestre della collezione Eternity Plus, in classe 4 di permeabilità all’aria e trasmittanza termica globale della finestra Ug=0,60 W/m2K.

ETERNITY-PLUS_Alpilegno

Per grandi aperture, Alpilegno propone invece Imago l’alzante scorrevole che rende il panorama protagonista dell’ambiente, caratterizzata da un design minimal, resistenza agli agenti atmosferici, sicurezza antieffrazione e isolamento termico. Con meno di 2 cm di telaio in legno visibile, Imago garantisce più spazio visivo e massime possibilità per progetti di architettura contemporanea. Lo spessore del telaio da 184 mm e dell’anta scorrevole da 80 mm permettono l’utilizzo di vetri doppia camera e garantiscono maggiore isolamento termico.

Imago_Alpilegno

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui