Arriva il grandesignEtico International Award 2014

grandesignEtico Award

Coniugare cultura d’impresa ed etica è possibile. A confermarlo la manifestazione grandesignEtico International Award 2014, giunto quest’anno alla sua 13° edizione, che giovedì 20 novembre 2014 premierà le aziende e i designer che si sono distinti con prodotti che coniugano etica e creatività.

La cerimonia di premiazione si terrà presso lo Spazio Oberdan di Viale Vittorio Veneto 2 a Milano.  Alle ore 16.30, presso la Sala Alda Merini, è previsto il benvenuto del Vice Presidente e Assessore alla Cultura della Provincia di Milano Novo Umberto Maerna, a cui seguirà la presentazione del Premio €gr a cura di Danilo Premoli, che premio i libri che hanno il rapporto più conveniente tra peso e grammatura. I libri selezionati saranno anche esposti al pubblico nel foyer dello Spazio Oberdan dal 19 al 23 di novembre.

Alle ore 17.00 Roberta Schira del Corriere della Sera presenterà “Cucina la salute con gusto”, il progetto per Expo 2015 che si propone di coinvolgere la popolazione in un lungo percorso di sensibilizzazione sui temi del gusto, della salute e della sostenibilità. Alle ore 17.30 è prevista l’assegnazione dei grandesignEtico International Award 2014: il premio consiste in una creazione del Maestro Giorgio Milani, dal titolo “Poetario Obliquo”, che rappresenta  un multiplo d’acciaio, numerato e firmato, con i caratteri tipografici che compongono i poetari più noti dell’artista.

Non mancherà la musica con gli interventi musicali del maestro Enrico De Carli che al pianoforte eseguirà “America My Love”, una raccolta di composizioni del repertorio americano in chiave jazzistica, accompagnato da Vittorio Chessa alla chitarra e Federica Scianna alla voce.

A conclusione dei lavori, Roberto Mutti inaugurerà le due mostre fotografiche Design Photo Remix – Sguardi Rivelatori e Traces Of Food, con le fotografie di Luisa Pineri ed Elena Santoro, che resteranno visibili presso il foyer dello Spazio Oberdan dal 19 al 23 novembre, dalle 10.00 alle 19.00.

L’evento grandesignEtico International Award è organizzato dall’Associazione Culturale Plana.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui