YouTrade Casa: nuovi trend cucina

Cambiano gli stili di vita e la casa si adegua. Così anche la cucina, che da locale a sé stante diventa sempre più uno spazio da vivere. YouTrade Casa esplora le nuove tendenze dell’ambiente cucina, presentando le principale aziende del settore e le soluzioni più innovative, anche sul piano estetico e funzionale.

Le abitazioni si sono ridotte, e non vale più la pena sprecare un ambiente per destinarlo solo alla preparazione dei pasti. E così nascono soluzioni che progettano living e spazio cottura insieme, strutturandoli in un open space.

Nell’ottica del sempre più living e meno kitchen, le proposte per la cucina si differenziano con soluzioni che vedono mobili contenitori belli da vedere, quasi più da  zona giorno, come la linea Atelier
di Whirlpool, che ingloba frigorifero e congelatore in un unico mobile personalizzato con texture prese in prestito dal mondo wallpaper. O i Solitari di Bulthaup, elementi singoli attrezzati per contenere oggetti, dislocabili a piacere. O, ancora, le soluzioni di Valcucine, con schienali attrezzati che nascondono tutta l’attrezzatura.

Anche le maniglie scompaiono a favore di soluzione a gola o con apertura premi-apri più adatte a integrarsi nel living, e gli spessori dei top diventano millimetrici grazie all’utilizzo di materiali che permettono lavorazioni sottili, come il Corian. Ricompaiono però anche soluzioni che giocano con materiali dalle finiture tattili come legni grezzi a taglio sega o pietre a spacco e vetri impreziositi da molature.

Mentre la parola d’ordine per gli elettrodomestici, sempre più smart, è connettività per rendere più facile vivere la casa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui