Pellegrini: con sellwell nasce Cantiere Digitale

Cantiere-digitale

Prende vita Cantiere Digitale, il primo sistema di comunicazione digitale progettato ad hoc per addetti ai lavori, che consente scambio di informazioni, accessibilità e trasparenza dei dati, grazie all’interazione tra una app e il Beacon (mini-chip) installato in cantiere.

A realizzare il progetto per Pellegrini, azienda specializzata nella lavorazione dell’acciaio in ambito edile, è stata sellwell, agenzia di marketing altoatesina, che opera abbinando tecniche di comunicazione tradizionali a tecnologie d’avanguardia. “Queste tecnologie non solo rappresentano una nuova frontiera della comunicazione, ma permettono di sviluppare progetti atti ad ottimizzare i processi aziendali rendendoli più efficienti, creando economie di scala e sviluppando allo stesso tempo nuove strategie di marketing per un approccio differenziante – commenta Ralph Greifeneder, CEO di sellwell –. Essere tecnologicamente avanzati è nel nostro DNA e in quello delle aziende che scelgono sellwell per soluzioni di comunicazione e marketing all’avanguardia”.

Obiettivo di “Cantiere Digitale” dè quello di ottimizzare i flussi di comunicazione tra la sede centrale e tutti i professionisti attivi sul cantiere e coinvolti nella singola commessa, basato sulla condivisione in tempo reale, la possibilità di interazione, la garanzia di affidabilità e la sicurezza nella trasmissione dei dati. “Ci siamo rivolti a sellwell perché volevamo migliorare e semplificare la collaborazione con architetti, ingegneri e progettisti in cantiere. Volevamo uno strumento facile da usare e in grado di consentire la condivisione e l’interazione, garantendo al tempo stesso la massima rintracciabilità e trasparenza dei dati”, dichiara Arno Pellegrini, proprietario e CEO dell’azienda edile.

cantiere-digitale-2

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui