Esclusiva: la hit parade delle prime 183 rivendite edili

 

È davvero un numero imperdibile quello di YouTrade di ottobre. A un anno di distanza torna la esclusiva classifica dei primi 183 rivenditori di materiali edili. I bilanci delle aziende sono stati ordinati dal Cresme: il centro studi ha analizzato fatturati e trend delle imprese commerciali del settore edile. Risultato: un lungo elenco che dipinge performance ed equilibri tra i diversi gruppi. Con molte novità in cima e in fondo alla classifica: scoprite quali sono stati i cambiamenti a 12 mesi di distanza dal precedente ranking.

Non è finita: YouTrade di ottobre propone ai lettori anche gli atti del VII Convegno Nazionale YouTrade che si è tenuto in settembre a Bergamo. Relazioni, ma anche slide e immagini di quello che è stato un lungo focus sulle frontiere della tecnologia e della internazionalizzazione applicate al mondo delle costruzioni e del commercio edile. Chi era presente troverà nero su bianco il contenuto degli interventi dei relatori, mentre chi non è riuscito a intervenire può farsi un’idea della ricchezza degli argomenti trattati (e magari segnarsi in agenda l’appuntamento per il prossimo anno).

È ricco anche l’elenco degli altri argomenti che troveranno i lettori. A cominciare da un articolo su uno dei problemi che, purtroppo, attanagliano il mondo delle imprese: i concordati in bianco, spesso utilizzati per non pagare i creditori.

Ancora: mentre i consumi di cemento tornano a livello degli anni Sessanta, la redazione è andata a indagare quali sono le nuove frontiere per questo materiale che è un pilastro (di nome e di fatto) del mondo delle costruzioni. Inoltre: legno o laterizio? Il caso del balcone a L’Aquila che è crollato ripropone il dibattito, e la polemica, tra gli addetti ai lavori.

A ottobre arrivano i primi freddi: YouTrade è andata a verificare come se la cava la distribuzione edile con il business dei pellet, che negli ultimi anni ha registrato un boom.

Su questo numero della rivista non manca la sezione dedicata all’architettura e ai complementi di arredamento: YouTrade casa si occupa questa volta di cucina.

Buona lettura. E se non l’hai ancora fatto, ABBONATI!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui