Fila: trattamento 10 e lode alla Oxford University

fila-oxford-university

Siamo all’Istituto Matematico dell’Università di Oxford, il più grande edificio universitario ideato nell’ultimo secolo dall’architetto Rafael Viñoly, dove Fila Surface Care Solutions ha firmato un nuovo intervento per il trattamento delle superfici interne.

Realizzate in pietra calcarea (Spanish Blue Limestone), per l’ingresso e la scalinata principale, e in gres porcellanato Cumbria, per il piano rialzato e la zona ristoro, le superfici dell’istituto matematico sono state pulite con FilaCleaner, detergente dalla formula concentrata con PH neutro. FilaCleaner pulisce delicatamente le superfici senza aggredirle, ed è ideale per una pietra calcarea sensibile all’acido come la Spanish Blue Limestone.

fila-oxford-university-inte

A superficie asciutta e pulita è stato poi applicato FilaW68, antimacchia a base acqua per superfici non lucide, che non forma alcun film superficiale e protegge senza alterare la bellezza originale del materiale. FilaW68 contribuisce al raggiungimento dei crediti LEED, certificato da GEV e marchiato EC1 Plus per le sue basse emissioni di COV. FILAW68 è stato scelto perché

Per il lavaggio delle superfici in gres porcellanato, invece, è stato utilizzato Deterdek, detergente disincrostante acido che rimuove le incrostazioni del dopo posa e dona una pulizia profonda alle superfici senza rovinarle. A differenza dei prodotti tradizionali a base di acido muriatico, non intacca profili ed elementi in alluminio ed acciaio, rispetta le fughe e non rilascia fumi nocivi.

“Siamo orgogliosi che le soluzioni Fila vengano scelte per la pulizia e il trattamento di importanti edifici di interesse internazionale – afferma il presidente Fila Beniamino Pettenon -. Sono ormai moltissimi, in Italia e all’estero, gli interventi di prestigio eseguiti con i nostri sistemi di trattamento, perfetti sia nelle dimore storico-artistiche, sia negli edifici contemporanei. Tra tutti, meritano di essere citati l’Armani Hotel di Dubai, il Palazzo della Ragione a Padova, lo Square Nine Hotel di Belgrado, il Castello di Belmonte in Spagna, l’aeroporto di Singapore, il Palazzo Presidenziale di Abu Dhabi, Venaria Reale a Torino, la più grande biblioteca europea a Birmingham”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui