Saint-Gobain: crediti per gli architetti

saint-gobain-habitat-lab

Il Consiglio Nazionale Architetti (CNAPPC) abilita Saint-Gobain Italia al rilascio di crediti formativi. L’azienda diventa così il primo produttore di soluzioni per l’edilizia ad ottere l’accreditamento come ente formatore. Ogni anno sono più di 200 gli incontri formativi organizzati per applicatori, progettisti, rivenditori e imprese, dedicati a temi di grande attualità per il settore delle costruzioni quali efficienza energetica, comfort abitativo e sostenibilità ambientale.

 

I corsi sono focalizzati nello specifico su sei aree tematiche: sostenibilità e multi-comfort, involucro opaco e trasparente, architettura di interni e pareti, pavimenti e controsoffitti, tetti e coperture, infrastrutture e canalizzazioni. Per partecipare ai corsi è necessario accreditarsi sul sito www.formazione.habitatsaint-gobain.it: qui è poi possibile consultare l’offerta formativa, le sedi, le date e i programmi dettagliati dei corsi, oltre il numero di crediti assegnati.

 

In generale, l’Academy toccherà aspetti e suggerimenti legati alla progettazione integrata termica e acustica, giunti e finiture, esecuzione di contropareti e controsoffitti, intonaci con gesso e cemento, conoscenza e controllo del fuoco, comfort di ambienti isolati dal caldo/freddo e dal rumore, isolamento con prodotti vetrari e progettazione vetrate, isolamento con malte, intonaci termici e sistemi a cappotto, risanamento di murature umide, ripristino e protezione del calcestruzzo, fissaggio e inghisaggio di elementi metallici, impermeabilizzazioni dei locali umidi, pavimentazioni cementizie continue, etc.

 

Durante i corsi sono previste lezioni in aula e momenti pratico-applicativi, con la presenza di tecnici esperti che mostrano la posa e la messa in opera delle soluzioni Saint-Gobain.

 

Quartier generale del programma di formazione è il moderno Habitat Lab alle porte di Milano, a Corsico, edificio inaugurato nel 2012 e certificato LEED “Platinum”. I corsi coinvolgono anche gli altri otto centri di formazione di Fiorano Modenese (MO), Lavis (TN), Villaverla (VI), Olbia (OT), Ostuni (BR), Catania (CT), Aquino (FR) e Chieti (CH).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui