Nomex MHP DuPont contro i rischi termici multipli

nomex-mhp-dupont-2DuPont lancia Nomex MHP, il tessuto di nuova generazione che garantisce protezione contro i pericoli multipli dovuti a rischi termici quali calore e fiamme, arco elettrico e piccoli schizzi di metallo fuso per aree industriali.

Nomex MHP è un tessuto misto che utilizza le fibre Kevlar e Nomex, per un materiale leggero e traspirante, e allo stesso tempo di elevata resistenza e durata. Il tessuto è inoltre progettato per offrire un comfort superiore: risulta infatti soffice e liscio al tatto, ed evita la formazione di pieghe.

ù
 

A differenza del cotone trattato ignifigo e alle mischie di fibre modacriliche, Nomex MHP si asciuga più rapidamente e si restringe meno, offrendo una migliore vestibilità e un comfort più duraturo. “Nomex MHP è adatto ai lavoratori che attualmente indossano indumenti in cotone resistente alla fiamma o in semplici mischie modacriliche e intendono fare il primo passo migliorando il proprio livello di protezione, in ambienti che presentano rischi multipli. Inoltre, Nomex MHP è stato concepito per offrire un eccellente costo usura-durata”, ha dichiarato Frederique Favier, Application Development Leader Nomex Personal Protection.

 

Gli indumenti realizzati con tessuto Nomex MHP sono stati sottoposti al test Thermo-Man DuPont,che serve per valutare le ustioni termiche più avanzate. Dai risultati è emerso che Nomex MHP è in grado di offrire protezione anche a esposizioni di 3, 4 e 5 secondi, offrendo una percentuale molto bassa di ustioni del corpo.

 

DuPont si affida a una rete accuratamente selezionata di tessitori e produttori di capi di abbigliamento, i cui tessuti e indumenti superano controlli di qualità dell’azienda. I tessuti certificati Nomex sono riconoscibili per l‘etichetta rossa (per gli indumenti di prima qualità) o arancione (per gli indumenti indumenti di fascia media).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui