Fila nella più grande biblioteca d’Europa

Library-of-Birmingham_pavimFila Surface Care Solutions firma l’intervento di protezione dei pavimenti della nuova “Library of Birmingham“, la più grande biblioteca d’Europa, al cui interno si trova una collezione da un milione di libri, tra cui la prima pubblicazione delle opere di Shakespeare.

Inaugurata lo scorso anno, la biblioteca è una struttura architettonica high-tech ideata dall’architetto Francine Houben, accessibile a tutti e ideale per le visite delle famiglie. All’esterno una serie di strutture rettangolari di vetro, rivestite da una fine filigrana metallica, sono impilate su un piano terra a vetri. Le strutture sono sormontate da un corpo circolare che ospita la storica Shakespeare Memorial Room. All’interno i vuoti circolari, foderati di libri, offrono una vista che si spinge fino alla parte più alta dell’edificio.

 

La biblioteca vede l’utilizzo di quattro diversi formati di piastrelle in ardesia brasiliana secondo il tradizionale stile Romaans Verband.Per eseguire il lavaggio iniziale, Fila ha utilizzato il detergente neutro FILA Cleaner, ideale per i pavimenti delicati. La superficie è stata poi trattata con FILAW68, protettivo antimacchia a base acqua, ideale per superfici porose da interno e da esterno, che protegge le superfici senza creare film che possano alterare l’aspetto dei materiali.

 

Entrambi i prodotti fanno parte della Fila Green Line, soluzioni a base acqua a basso impatto ambientale, elevata biodegradabilità, alta concentrazione e rispetto delle normative di emissione VOC.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui