HA16 RTJ: nuove piattaforme Haulotte fino a 16 metri

Haulotte-HA16-RTJ_1Haulotte Group presenta la nuova gamma di piattaforme articolate HA16 RTJ, ideali per applicazioni fino a 16 metri di altezza. Tre nuovi modelli comodi e sicuri per maggiori prestazioni e produttività, grazie a un migliore raggio di lavoro, allo sbraccio massimo di 8,30 metri e una capacità di “scavalcamento” di oltre 7,65 metri.

 

Unitamente alla capacità di gestire movimenti simultanei (la nuova gamma è infatti in grado di eseguire contemporaneamente la prima sequenza, traslazione + sterzatura + rotazione torretta e la seconda sequenza, rotazione torretta + sollevamento braccio + sfilo telescopico + avanzamento jib), il sistema idraulico offre fluidità dei movimenti e la capacità di raggiungere la zona di lavoro con la massima precisione.

 

Inoltre, la piattaforma è completamente modulare: ciò aumenta la facilità di manutenzione, in quanto consente di sostituire il solo componente danneggiato invece di intervenire sull’intera piattaforma. Inoltre, facilitano le operazioni di manutenzione l’accesso diretto filtri olio e carburante, livello olio, serbatoio acqua radiatore e alternatore, e alla batteria . Altro “plus” è il supporto motore estraibile, che dà accesso alla batteria in caso di sostituzione. Infine la diagnostica: il nuovo display LCD integrato nel quadro di comando a bordo consente di effettuare una prima pre-diagnosi; per la diagnosi completa e immediata, invece, è possibile utilizzare il nuovo strumento di diagnostica “Haulotte Diag”.

 

La gamma HA16 RTJ è composta da :
HA16 RTJ con 4 ruote motrici, 2 ruote sterzanti, rotazione della torretta di 355°;
HA16 RTJ O con 4 ruote motrici, 2 ruote sterzanti, rotazione della torretta di 355°, assale oscillante;
HA16 RTJ PRO con 4 ruote motrici, 4 ruote sterzanti, rotazione continua della torretta a 360°, assale oscillante e Activ’Shield Bar (solo per l’Europa).

 

La gamma HA16 RTJ garantisce prestazioni fuoristrada, grazie all’altezza da terra di 38 centimetri, alla capacità di affrontare pendenze fino al 40% e alle quattro ruote motrici di serie su tutti i modelli, equipaggiati con gomme piene più durevoli e rispettose dell’ambiente rispetto agli pneumatici riempiti a schiuma, differenziale antislittamento permanente e blocco differenziale idraulico attivabile manualmente in caso di terreni difficili.

 

I modelli HA16 RTJ sono dotati di un nuovo coperchio ribaltabile di protezione del quadro comandi, cofanatura rinforzata della torretta con telaio metallico rinforzato, cilindri di sterzatura completamente protetti e montati all’interno del telaio, motore Kubota, joystick Bosch, connettori Duetsch, componenti idraulici Sauer.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui