Blocco Ytong Climagold per pareti esterne

ytong-climagold-posaYtong Climagold è il blocco in calcestruzzo cellulare di Xella Italia, ideale per pareti di tamponamento esterno leggere, sostenibili e isolate (U=0,18 W/m2K).

 

Destinati alla realizzazione di tamponamenti esterni di edifici con struttura portante intelaiata (in acciaio, calcestruzzo armato o legno), i blocchi Ytong Climagold sono caratterizzati da elevate performance isolanti che consentono, con opportuna progettazione, di conseguire le più prestigiose certificazioni come CasaClima in Classe A+, LEED, ITACA e certificazione per edifici passivi.

 

Composti da materie prime completamente naturali come sabbia, calce, cemento e acqua, maturate tramite vapore, i blocchi Ytong possiedono un’elevata traspirabilità che consente di evitare tutte le problematiche connesse alla formazione di muffe. Offrono inoltre un’elevata sicurezza in caso di incendio (Euroclasse A1) e in caso di sisma, grazie al basso peso specifico e al basso modulo elastico.

 

I blocchi Ytong Climagold sono disponibili nel formato 20×62,5 cm e spessori variabili da 36 a 48 cm. I blocchi sono dotati di maniglie di sollevamento e di profilatura maschio-femmina sulla faccia verticale che ne facilitano la posa.

 

I blocchi Climagold si inseriscono nella gamma Ytong che comprende tantissimi elementi, dai blocchi alle lastre armate, dagli architravi ai blocchi sottili per tramezze, dai blocchi portanti fino ai pannelli isolanti minerali Multipor. Un sistema completo con soluzioni specifiche per ogni applicazione realizzativa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui