Winkler Skermo Terrazze per proteggere i balconi

Winkler_Skermo_Terrazze_06Skermo Terrazze è la nuova soluzione di Winkler per la protezione delle superfici di balconi e terrazze, spesso intaccate da infiltrazioni d’acqua che finiscono per aprirsi un varco al di sotto del rivestimento giungendo ad intaccare calcestruzzo, ferri d’armatura e intonaco degli intradossi.

 

Per evitare la rimozione totale del rivestimento, Winkler ha messo a punto Skermo Terrazze che, in poche mosse e senza costosi interventi, è in grado di garantire un’elevata impermeabilità, garantita 10 anni, e la traspirabilità delle superfici esterne, mantenendone l’estetica.

 

Totalmente privo di solventi, con il 100% di materia attiva, Skermo Terrazze è un prodotto protettivo, idrorepellente e duraturo applicabile sui tipici rivestimenti per pavimentazioni esterne quali ceramica, clinker, grés, cotto, in grado di bloccare la penetrazione dell’acqua piovana attraverso le strutture porose o lesionate.

Non è filmogeno, quindi non altera la traspirabilità né l’aspetto estetico delle superfici trattate. La sua specifica azione idrofuga impedisce inoltre l’affioramento di efflorescenze, muschi, alghe, licheni, batteri. L’efficacia della sua azione protettiva si estende anche ai fenomeni di naturale invecchiamento e sgretolamento dovuti ai cicli di gelo-disgelo, nonché alla penetrazione di agenti aggressivi e salini, risultando quindi indicato all’utilizzo anche in zone marine. Grazie alla bassa presa allo sporco, inoltre, impedisce il fissaggio sulle superfici trattate di polvere, fuliggine e inquinamento atmosferico in genere.

 

Le operazioni di preparazione alla posa risultano molto semplici, comportando la sola pulizia accurata del supporto per rimuovere possibili parti friabili e sostanze che potrebbero compromettere la presa, e la stuccatura preventiva delle eventuali fughe lesionate con un prodotto apposito come Winstucco Flex.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui