Condominio Expo: i contenuti tra gli stand

Si delinea il programma di Condominio Expo (11-13 settembre), il primo evento dedicato interamente alla gestione degli immobili. Sarà una tre giorni che vedrà riuniti, alla Fiera di Bergamo, imprese, amministratori condominiali e semplici proprietari di casa. Obiettivo: offrire soluzioni, materiali e dispositivi che possono migliorare l’amministrazione dei condomini e risolvere i problemi che si incontrano nella vita degli stabili. Accanto al layout di una piccola città riprodotta negli spazi della Fiera di Bergamo, che accoglierà visitatori ed espositori, Condominio Expo sarà anche un momento di confronto e di approfondimento dei temi più caldi. Gli organizzatori hanno già focalizzato gli argomenti discussi nei convegni che, a ritmo serrato, vedranno la partecipazione di esperti, imprenditori e amministratori condominiali. Ai temi attorno a cui sono programmate le convention si aggiungono, inoltre, quelli di seminari e workshop, cioè incontri su soluzioni o prodotti specifici, per offrire un quadro informativo pratico e utilizzabile subito.

Aspetto importante: queste occasioni formative concedono crediti formativi ai professionisti che vi partecipano.

Gli argomenti attorno a cui ruoteranno i convegni sono cinque:

1 Rinnovamento, riqualificazione e ristrutturazione degli edifici condominiali sotto gli aspetti tecnico-operativi che l’amministratore condominiale si trova a gestire.

2 La riforma del condomino e i nuovi obblighi per professionisti e condòmini.

3 L’efficienza, con la contabilizzazione del calore e la gestione termica dei condomini, che consente di tagliare le spese e produrre risparmio per le famiglie.

4 La sicurezza negli edifici a partire da quella antisismica, fino alla gestione ordinaria delle attività condominiali.

5 Il risparmio possibile attraverso gli incentivi e alle soluzioni tecnologiche: oggi ristrutturare fa risparmiare e gli incentivi permettono di recuperare in breve tempo gli investimenti, con un guadagno netto per i condomini.

Gli approfondimenti tematici, invece, offriranno ai partecipanti un quadro informativo su specifiche problematiche, soluzioni o misure di intervento che possono rappresentare elementi di qualificazione del settore e della gestione. Saranno trattati argomenti come la certificazione energetica dei condomini e degli edifici, le nuove tecnologie ed interventi per migliorare la qualità della vita in condominio, i sistemi di insonorizzazione, i finanziamenti e i prodotti finanziari ad hoc per la ristrutturazione del condominio.

In sintesi: una tre giorni che non sarà percepita solo come Fiera, ma anche come momento formativo e di utilità immediata per addetti ai lavori e cittadini.

Per info: 340 1761951 – condominio@vgambinoeditore.it

fiera-bergamo

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui