La tecnologia aiuta a vendere di più

L’hi-tech fa vendere di più. Software per gestire meglio clienti e magazzino, instant messaging, video conference, Building Information Modeling (Bim) e dispositivi mobile: la rivoluzione informatica è iniziata anche nei cantieri e nei negozi di materiali edili. E non aspetta nessuno.YouTrade di febbraio mostra perchè chi rimane indietro è spacciato subito... o lo sarà a breve.

Oltre all’hi-tech, su questo numero un’attenzione particolare è riservata a due settori in crescita: le case in legno e l’isolamento acustico. Aumentano i casi di contenzioso per i troppi rumori e la maggior parte degli edifici nelle città non è a norma. La guerra per il silenzio è iniziata: i protagonisti del settore spiegano perchè e a cosa bisogna stare attenti per ridurre lo stress da eccesso di decibel. In crescita anche le case in legno, passate dal 2008 al 2012 dallo 0,8% al 6% del totale delle costruzioni (e le previsioni parlano di un +15% entro il 2015). Ma la corsa a costruire con questo materiale ha anche qualche inconveniente: troppe aziende si improvvisano, inquinando un mercato che al momento non conosce crisi.

 

Da non perdere inoltre l’anteprima del Future Build Expò, il Salone della Sostenibilità di Parma (13-16 febbraio 2014) e i prodotti vincitori dei Klimahouse Trend 2014. E per rimanere in tema di rivendite edili, c’è chi sta pensando ad aprire le porte alle novità, come il CRE di Trento che amplierà la propria offerta, rinnovando anche i suoi spazi e guardando fuori dal proprio territorio.

 

 
Assicurati la tua copia, clicca qui per abbonarti!

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui