Italcementi e Alessi lanciano il concorso “Concrete In Design”

Italcementi e Alessi lanciano il nuovo concorso internazionale “Concrete In Design”, dedicato ai giovani designer interessati alla ricerca e alla sperimentazione attraverso l’utilizzo di cementi innovativi, come i.design EFFIX.

 

Materiale di ultima generazione ad altissime prestazioni, i.design EFFIX è una malta cementizia in grado di unire la durabilità di un materiale cementizio alla lavorabilità di un materiale plastico. Sviluppato dai ricercatori i.lab di Italcementi, questo prodotto facile da lavorare risponde alle esigenze di decorazione e stile legate al mondo del design, per la realizzazione di piccoli elementi architettonici, sottili, slanciati, dalle superfici lisce o lavorate.

 

Per il concorso “Concrete In Design” i partecipanti dovanno esplorare le nuove applicazioni e potenzialità di i.design EFFIX per la creazione di un centrotavola per esterni, utilizzando la piattaforma web www.desall.com.

 

Il vincitore sarà annunciato a dicembre 2013 e avrà la possibilità di partecipare (nel febbraio 2014) a un workshop organizzato da LPWK Design Studio di Laura Polinoro, che da anni collabora con Alessi. Il workshop si svolgerà presso i.lab di Italcementi a Bergamo, dove il progetto inviato durante il contest sarà approfondito e perfezionato, per arrivare ad un nuovo prodotto, da proporre per una futura collezione di Alessi.

 

La partecipazione al contest online è gratuita e aperta a designer e creativi di ogni età e nazionalità. I partecipanti possono scegliere di presentare uno o più progetti, ma saranno accettati solo i progetti pubblicati sul sito www.desall.com attraverso la pagina dedicata al contest.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui