Massello Roma di M.V.B. per il lungolago di Como

Ventidue giorni: è quanto è servito al Comune di Como per restituita alla città la porzione di lungolago tra piazza Cavour e i Giardini di Ponente, dopo anni di abbandono e di degrado. Frutto di un vero materiali e tecnologie che non costituissero alterazioni alla percezione del paesaggio, facili e veloci da posare, come i masselli autobloccanti Roma di M.V.B.

Dotato di una finitura superficiale simile alla pietra, Roma è studiato con distanziali sfalsati, che permettono l’incastro tra loro degli elementi modulari (interlocking system), e che garantiscono al sistema un’elevata stabilità. Proposto nello spessore di 8 cm risponde perfettamente a ogni esigenza di carrabilità, sia leggera che pesante. Da non dimenticare anche la facilità di posa a macchina del prodotto, in grado di velocizzare tutte le operazioni di cantiere.

I masselli Roma sono caratterizzati da un’eccezionale colorazione dall’effetto striato, unica nel suo genere, resa possibile dall’utilizzo di macchine ad alta tecnologia in grado di dosare in modo particolare i pigmenti inorganici di ossido di ferro Bayferrox. Sul lungolago di Como sono state utilizzate in particolare le colorazioni Lava per i viottoli di collegamento e Grigio serizzo per la passeggiata principale. La pavimentazione è inoltre stata dotata di inserti di masselli Quadro di 24 x 24 cm e Quadro Plus che permette il posizionamento di faretti a luce LED tricolore che creano giochi d’acqua di grande effetto scenico.

 

Credits

Committente: Comune di Como – Settore Grandi opere

Progettisti: arch. Gianmarco Martorana, arch Alessandro Neri  con Young Boys by Gianluca Zambrotta

Coordinatore del progetto: Daniele Brunati

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui