Nuovi sistemi costruttivi: ecco le novità dell’ultimo anno

Seppur lentamente, i nuovi sistemi costruttivi si stanno diffondendo sul mercato, anche grazie alle nuove normative che incentivano la ricerca di nuove soluzioni tecnologiche sempre più integrate, prestazionali e attente all’ambiente. Legno, calcestruzzo extrafluido o fibrorinforzato, laterizi rettificati, il futuro delle costruzioni si gioca su materiali con ottime perfomance isolanti, che possono garantire risultati eccellenti anche con spessori ridotti.

Anche il mondo della progettazione è investito da questo processo d’innovazione, con una sempre maggiore integrazione fra struttura, involucro e impiantistica dell’edificio, e una visione a 360 gradi su tutte le fasi di costruzione attraverso la diffusione delle tecnologie Bim (Building Information Modeling), che consentono di tenere traccia e intervenenire contemporaneamente su ciascun elemento progettuale.
YouTrade propone una lettura critica di ciò che è successo negli ultimi anni, corredata da una rassegna delle principali novità di prodotto presenti oggi sul mercato.

 

Per leggere lo Speciale sui nuovi sistemi costruttivi, clicca qui

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui