A scuola di posa con Confindustria Ceramica e Formedil

Proseguirà anche domani, 7 marzo 2013, il corso per Formatori del “sistema posa della piastrella ceramica”, organizzato presso la Scuola Edile di Reggio Emilia. Ai 55 formatori, provenienti da tutta Italia, verranno presentati gli strumenti e le metodologie di insegnamento per la posa ceramica, con approfondimenti teorici e pratici, l’apprendimento di nuove normative e tecniche.

L’iniziativa, la seconda del suo genere, si inserisce nel progetto “2T – Training for Tile”, promosso da Confindustria Ceramica e Formedil, che nel 2012 ha realizzato 21 corsi di formazione in dieci diverse scuole.

Il progetto si pone il triplice obiettivo di innalzare la qualità del mercato, offrire un servizio alle aziende e ai consumatori e contribuire al miglioramento del “sistema” della posa, con il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati, dai produttori ai posatori, dalle aziende di posa ai fornitori di materiali tecnici e attrezzature.

L’attività di formazione di Confindustria Ceramica e Formedil proseguirà nei mesi di marzo, aprile e maggio, e farà da preludio alla seconda edizione de “La città della posa”, l’evento in programma durante il prossimo Cersaie, in programma dal 23 al 27 settembre 2013.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui