Velux, tradizione e innovazione al MADE Expo

Presso lo stand Velux è stato possibile conoscere a fondo tutta la gamma delle finestre per tetti, le nuovissime tende Energy, i collettori solari termici, la Finestra Cupolino e il Tunnel Solare. Inoltre proprio in occasione del Made Expo è stata presentata in anteprima la nuova persiana solare, alimentata da una piccola cella fotovoltaica e totalmente indipendente dalla rete elettrica.

 

Nuova persiana solare Velux: protezione, risparmio e comfort

 

La nuova persiana solare Velux si presenta con un design minimale, per una migliore integrazione architettonica. La cella fotovoltaica inserita a filo lamiera nell’alloggiamento superiore, accumula l’energia necessaria per azionare la persiana con l’apposito telecomando, migliorando il comfort degli ambienti senza consumare energia. La tecnologia solare consente di usufruire di energia rinnovabile e pulita, evitando di effettuare opere murarie o modifiche all’impianto elettrico esistente. L’installazione della persiana è facile e veloce, e può essere effettuata in qualsiasi momento su finestre Velux di ogni età.

La persiana Velux offre una protezione completa durante tutto l’arco dell’anno, con grandi benefici in termini di comfort interno. In estate limita l’ingresso di calore attraverso le finestre fino al 95%, nei mesi invernali riduce la dispersione di calore fino al 27%.

 

 

Finestra Cupolino Velux ad alte prestazioni

 

La trasmittanza termica elevata, l’operabilità elettrica remota e la possibilità di dotare la finestra cupolino di tenda interna e parasole esterna, fanno della Finestra Cupolino Velux una vera soluzione per il mercato dell’edilizia residenziale. Il Cupolino, che si compone di un basamento in PVC estruso e di una finestra standard bassoemissiva, può essere inserito in qualsiasi contesto per avere luce e ventilazione dove una finestra per tetti non può essere installata.

L’operabilità elettrica consente di programmare l’apertura e la chiusura della finestra e della tenda interna a seconda delle esigenze, mentre il sensore pioggia garantisce la chiusura alle prime gocce d’acqua. La tenda parasole esterna installata sulla Finestra Cupolino, alimentata a energia solare e operabile a distanza con telecomando, può ridurre le temperature estive di 6-7°. La cupola esterna in policarbonato trasparente assicura un’illuminazione ottimale degli ambienti.

 

 

 

 

Decorare la casa con le tende Energy Velux

 

Le tende Energy Velux contribuiscono a migliorare la prestazione energetica delle finestre per tetti, riducendo la dispersione di calore attraverso la vetrata, grazie alla particolare struttura del loro tessuto. Costituita da una doppia plissettatura rivestita internamente da una sottile pellicola in alluminio riflettente, il tessuto trattiene l’aria al suo interno, migliora l’isolamento termico della finestra e riducendo la dispersione termica fino al 34%.

Disponibili nella sola versione manuale in 5 colori e fantasie, le tende Energy Velux permettono di regolare in modo ottimale la luce del sole. Il loro design minimale le rende un complemento funzionale e moderno. Le tende scorrono lungo sottili guide laterali in alluminio satinato lasciando libere le due estremità, così da poterle posizionare in totale libertà. Possono essere installate su tutte le finestre per tetti Velux.

 

 

 

 

 

Il Tunnel Solare Velux

 
Captando la luce naturale dal tetto, il Tunnel Solare Velux la trasporta nelle stanze sottostanti. Particolarmente indicato per illuminare ambienti quali corridoi, vani scala, ripostigli o bagni ciechi, permette di integrare l’apporto di luce in ambienti privi di finestre o scarsamente illuminati. Il Tunnel Solare è disponibile in due versioni: per tetti a falda o per tetti piani

Il Tunnel Solare Velux garantisce il massimo delle prestazioni durante tutto l’arco dell’anno, grazie alla composizione delle curve e delle estensioni, realizzate in lega Miro-Silver. Inattaccabile dai raggi UV, questa lega garantisce una capacità riflettente superiore al 98% con qualsiasi angolo di incidenza dei raggi solari, aumentando il numero di ore della giornata in cui il tunnel può portare luce sufficiente all’interno degli ambienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui