Record di visitatori stranieri al Cersaie

Oltre 100.000 presenze a Cersaie, il Salone internazionale della ceramica per l’edilizia e l’arredobagno. Fondamentale la componente di visitatori internazionali che ha toccato il 32%, rappresentando il nuovo record per la manifestazione.

Particolare successo hanno avuto gli eventi culturali di ‘Costruire Abitare Pensare’, dove la Lectio Magistralis del Premio Pritzker Eduardo Souto de Moura ha registrato oltre 1.300 presenze, e le nuove iniziative appositamente pensate per l’edizione 2012: ‘La Città della Posa’ – evento che ha visto lavorare assieme il campione del mondo dei posatori e ad alcune scuole edili italiane –, e ‘Cersaie disegna la tua casa’, l’iniziativa organizzata da Edi.Cer. spa, in collaborazione con una quindicina di primarie riviste di interior design italiane, finalizzata ad offrire ai consumatori privati una consulenza gratuita nella ristrutturazione del proprio appartamento e nella scelta dei materiali.

 

Molte iniziative hanno animato quest’anno il Dopo Salone, come l’inaugurazione di una mostra dei lavori di Souto de Moura alla Pinacoteca di Bologna e l’iniziativa ‘Bologna Water Design’, che dal proprio quartier generale all’ex Ospedale dei Bastardini, è stata in grado, per ciascuno dei giorni della fiera, di attirare visitatori del salone e cittadini di Bologna agli eventi culturali, tra cui le installazioni di designer quali Michele de Lucchi e Diego Grandi, oltre alla forte partecipazione alla conferenza di Philippe Daverio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui