Copernico, il chiusino centro-strada di Montini

Da circa un anno sul mercato, Copernico è il primo chiusino centro-strada realizzato in ghisa sferoidale di Montini. Dopo mesi di ricerche e prove su strada, Montini ha inserito nella sua offerta il prodotto, il cui nome prende origine dalla struttura intima della materia.

 

Le caratteristiche principali di Copernico possono essere così riassunte:
Guarnizione: il telaio è dotato di una guarnizione continua in elastomero su tutta la circonferenza, che garantisce la silenziosità del coperchio all’interno del proprio telaio ed evita la fuoriuscita di eventuali sgradevoli odori.
Menisco posteriore: sistema che evita lo sfilamento accidentale del coperchio quando è chiuso e allo stesso tempo consente la fuoriuscita di gas o liquidi, senza il pericolo di lasciare scoperto il foro d’ispezione; la particolare conformazione impedisce la chiusura accidentale del coperchio quando è aperto.
Barra elastica di aggancio: sistema di vincolo che assicura il coperchio all’interno del proprio telaio, migliorandone la stabilità e la silenziosità anche nel lungo periodo; contemporaneamente rende più difficile furti, infrazioni o atti di vandalismo.

 

Tutte le fasi, dalla progettazione alla realizzazione sono state effettuate in Italia, il dispositivo riporta il marchio di certificazione di prodotto IGQ e di conformità UNI insieme al nome del produttore ed alla classe di portata, come previsto dalla norma. Viene utilizzata una vernice a base acquosa non tossica e non inquinante, è stata bandita la presente di qualsiasi colorazione potenzialmente pericolosa per l’uomo o per l’ambiente.

 

Copernico è il primo prodotto della nuova linea Sfera in ghisa sferoidale che si articola dalla classe B125 alla F900. Tutti i prodotti sono tutelati da brevetti tecnico funzionali ed estetici.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui