Sicurezza negli stadi con Betafence

Azienda partner del Coni, Betafence presenta la soluzione ideale per il nuovo concept di “stadio senza barriere”, sostenuto e approvato dal Coni e dalla Uefa. Il sistema è in grado di associare sicurezza, funzionalità e, per lo spettatore, la massima visibilità di quanto avviene sul campo.

Si tratta della nuova versione del Parapetto Elevabile, che prevede l’abbattimento delle barriere tra il terreno di gioco e gli spalti, eliminando le gabbie dei settori ospiti. Il progetto nasce con il duplice obiettivo di eliminare la violenza e riportare le famiglie allo stadio.

 

Il Parapetto Elevabile è un sistema di recinzione modulare brevettato rispondente alle normative vigenti e conforme alle prescrizioni di carico previste da tali normative. La peculiarità del sistema è quella di coniugare in un unico prodotto due funzionalità: nella modalità 1200 mm, il pannello ha la funzione di delimitare l’area di gioco, mentre quando è elevato a 2200 mm, costituisce una vera e propria recinzione di contenimento. Il meccanismo di elevazione avviene mediante lo scorrimento in verticale di una delle due sezioni che lo compongono, la mobile sulla fissa.

 

La novità della nuova versione risiede proprio nel miglioramento del processo: grazie ad un nuovo dispositivo meccanico il sollevamento dell’elemento superiore è ulteriormente facilitato. In questo modo, oltre a rispettare i rigidi vincoli posti dalla normativa italiana, che prevede un’altezza minima delle recinzioni poste fra campo di gioco e spazi per il pubblico, l’intera barriera può essere abbassata in modo da non pregiudicare la visione da parte del pubblico, secondo quanto richiesto dalle norme Uefa in caso di partite dei tornei internazionali.

 

Costituito da robusti pannelli Nylofor 2D Super elettrosaldati e da pali tubolari, il Parapetto Elevabile Betafence si contraddistingue per una lunga durata nel tempo, grazie alla più evoluta tecnologia costruttiva che prevede zincatura e successivo rivestimento protettivo in poliestere (min 100 micron). Nuovo è anche il sistema di posa con piastra saldata, a tassellare, che consente una maggiore flessibilità nell’installazione.
Disponibile nella tonalità Verde RAL 6005 ed in altri colori su richiesta. Il nuovo parapetto elevabile Betafence sarà in mostra alla fiera Sport Days di Rimini dal 26 al 28 Ottobre (evento sponsorizzato dal Coni).

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui